LT Travel - шаблон joomla Скрипты

ITINERARIO FOTOGRAFICO

  • Sabato 19.08.2017: arrivo ad Amatrice

  • Domenica 20.08.2017: Le panoramiche vette dei Monti della Laga

  • Lunedì 21.08.2017: L'altopiano di Castelluccio di Norcia

  • Martedì 22.08.2017: Norcia - Visso - Macereto, la traversata dei Monti Sibillini

  • Mercoledì 23.08.2017: Il versante settentrionale dei Monti Sibillini

  • Giovedì 24.08.2017: I piani di Ragnolo e il lago di Fiastra

    17 km / D+1000 m / D-100 m / 4 – 5 h
  • Venerdì 25.08.2017: Assisi, città della pace e del terremoto del 1997

  • Sabato 26.08.2017: Arrivederci

  • Simple Item 9

Informazioni generali

Nel corso dell'estate 2016 è iniziata una sequanza di eventi sismici che hanno duramente colpito il Centro Italia. A distanza di un anno, la nostra Associazione, desidera proporre una Running Experience Solidale.
Viaggiare in queste terre, oltre che scoprire, vuol dire portare un aiuto diretto e concreto a tutti coloro che hanno deciso di portare avanti le attività legate al territorio. Il nostro obbiettivo è quello di accompagnarti a conoscere meglio i tesori naturalistici, culturali, enogastronomici e sopratutto umani, contribuendo a riattivare l'econmia locale.

Corri con noi a conoscere il cuore dell’Italia, l'Appennino e a godere della sua bellezza
Vieni a conoscere posti la cui bellezza resiste a qualsiasi scossa.


Metti nello zaino un grande spirito di adattamento, tanta curiosità, la disponibilità ad ascoltare da voci commosse i propri racconti del terremoto e la voglia di dare il tuo contributo affinché venga riattivato al più presto un circuito di turismo attivo che allontani lo spettro dell'abbandono di questi posti magici e...la magia la vivrai anche tu!

Che tu sia un trail runner o un amante del trekking ti aspettiamo per condividere questa esperienza unica insieme alle nostre guide!

Data di svolgimento: 
19.08 – 26.08.2017 


Dati tecnici: 6 tappe, 142 km, D+4500m, D-4500m

Numero minimo/massimo di partecipanti: da 8 a 16 partecipanti

Termine iscrizioni: 01.08.2017

Luogo di ritrovo: Stazione di Roma Tiburtina, entro le ore 14.00 del 19.08.2017


Perchè una Running Experience Solidale?

La nostra Associazione è stata profondamente colpita dagli eventi sismici iniziati il 24 Agosto 2016. Alcuni di noi hanno avuto familiari coinvoli nel sisma, altri sono intervenuti come soccorritori per aiutare coloro che erano in difficoltà e altri hanno organizzato delle attività per portare aiuti di prima necessità in loco.

Più volte ci siamo trovati a chiaccherare tra di noi sulle bellezze che il Centro Italia offre, c'è sempre stata la voglia di proporre un'attività in questo affascinante territorio, ma non si è mai concretizzato nulla. Ora è giunto il momento di agire!

Tutti i fondi raccolti con le quote di partecipazione serviranno per svolgere le attività proposte nella seguente iniziativa ed il surplus sarà destinato per finanziare il progetto di costruzione di una casa antisismica in bioedilizia a Fiastra, nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Per maggiori informazioni: http://www.mandalatour.com/en/earthquake-in-central-italy 

Programma completo

Sabato 19.08.2017
Ritrovo alla stazione di Roma Tiburtina e transfer per Amatrice, luogo simbolo della prima grande scossa di terremoto dell'estate 2016. Cena e pernottamento in tenda presso il campeggio di Amatrice dove si svolgerà il festival multidisciplinare IlluminAmatrice.

Domenica 20.08.2017: Le panoramiche vette dei Monti della Laga
20 km / D+900 m / D-900 m / 3 – 4 h
Escursione nel territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga (Ceppo, Pizzo di Selvo, Vado di Annibale e Macchie Piane) con l'ascensione ad una delle cime più panoramiche del territorio ad oltre 2400 m di quota.
Cena e pernottamento in tenda presso il campeggio di Amatrice dove si svolgerà il festival multidisciplinare IlluminAmatrice.


Lunedì 21.08.2017: L'altopiano di Castelluccio di Norcia
26 km / D+600 m / D-900 m / 4 – 5 h
Trasferimento nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini altro luogo duramente colpito dal terremoto. Escursione che ci porterà alla scoperta di uno dei luoghi simbolo del Parco, il magico altipiano di Castelluccio di Norcia. 
Cena e pernottamento nel territorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.


Martedì 22.08.2017: Norcia - Visso - Macereto, la traversata dei Monti Sibillini
28 km / D+900 m / D-400 m / 5 – 6 h
Oggi affrontiamo la tappa più lunga ed impegnativa, la traversata dei Monti Sibillini con arrivo nella zona degli altopiani di Macereto di Visso dove assisteremo alla dimostrazione della lavorazione del formaggio.
Cena e pernottamento in una yurta presso l'azienda agricola Scolastici.


Mercoledì 23.08.2017: Il versante settentrionale dei Monti Sibillini
25 km / D+1100 m / D-500 m / 4 – 5 h

Il percorso odierno raggiungerà Monte Rotondo e Pizzo tre Vescovi, le vette più alte del versante settentrionale dei Sibillini e per i più audaci ci sarà la possibilità di proseguire verso Pizzo Berro, un meraviglioso punto di osservazione sull'Adriatico e su tutta la catena montuosa.
Cena e pernottamento al Rifugio del Fargno.

Giovedì 24.08.2017: I piani di Ragnolo e il lago di Fiastra
25 km / D+400 m / D-1200 m / 4 – 5 h

Tappa lunga, affascinante e prevalentemente in discesa dai monti verso la fantastica valle del Lago di Fiastra. Arrivo a Fiastra e relax al lago con bagno e possibilità di un’escursione in canoa. 
Cena e pernottamento al Rifugio di Tribbio.


Venerdì 25.08.2017: Assisi, città della pace e del terremoto del 1997
18 km / D+600 m / D-600 m / 3 – 4 h

Trasferimento ad Assisi, luogo simbolo del terremoto del 1997, visita guidata della basilica di San Francesco e partenza per la tappa Assisi-Spello. Trasferimento per Montefalco, presso un agriturismo dove vengono prodotti vino e olio di qualità. Relax in piscina, aperitivo, cena e pernottamento.

Sabato 26.08.2017
Transfer per la stazione Roma Tiburtina. 

NOTE: I pernottamenti saranno effettuati sia in campi-tenda allestiti ad hoc, sia in alcune delle strutture ricettive presenti nell'area che hanno ottenuto l'agibilità e possono quindi ospitarci.

Servizi e costi
Servizi inclusi:
Accompagnamento con una guida di trail-running e una guida trekking della Mandala Trail.
6 pernottamenti in: hotel, albergo, agriturismo, rifugio (bungalow da 2/4 posti letto, con bagno e docce in comune; necessario sacco a pelo ed asciugamani) e campo tendato (tende con materasso gonfiabile, necessario sacco a pelo ed asciugamani; bagno e docce in comune presso il locale del ristorante).
6 cene.
Tutti i transfer previsti nel programma.
Trasporto di un piccolo bagaglio (max 10 kg) con i vestiti necessari per cambiarsi dopo ogni tappa.
Quota per finanziare il progetto di cosrtuzione di una casa antisismica in bioedilizia a Fiastra, nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini http://www.mandalatour.com/en/earthquake-in-central-italy 

Reportage fotografico con copie in digitale di tutte le immagini del viaggio.
Quota associativa ASD Mandala Trail per l’anno in corso.

Servizi non inclusi:
Tutti i pranzi (ogni partecipante potrà scegliere di portarsi nello zaino il cibo per il pranzo, oppure mangiare al termine della tappa presso un bar/ristorante).
Sacco a pelo e ascigamani per il pernottamento in rifugio e in campo tendato.
Bevande sia durante i pasti che durante le tappe.
Tutto ciò che non è indicato nella voce "servizi inclusi".


Costo d'iscrizione: 990 € per persona*
*la seguente attività è riservata ai soci dell’ASD Mandala Trail

Modalità di pagamento:
Versamento con bonifico bancario intestato a: ASD Mandala Trail 
C.so Palermo 105 – 10154 Torino (Italia)
Causale: NOME – Etna Tour Trail
IBAN: IT16P0521630546000000099117
BIC: BPCVIT2S
CREDITO VALTELLINESE FILIALE DI IVREA - Piazza Vittorio Emanuele 8 - 10015 Ivrea (TO) Italia
Regolamento
Modalità d’iscrizione:
Per iscriversi è necessario compilare il form d’iscrizione e provvedere al pagamento della quota d’iscrizione entro i termini previsti. L’iscrizione implica l’accettazione del regolamento in tutte le sue parti. Con l’iscrizione il partecipante dichiara di aver compreso tutti i dettagli delle attività proposte ed è in possesso della preparazione tecnica e fisica per completare l’itinerario.

Ruolo della guida:
La guida ha il compito di verificare le capacità tecniche e la preparazione fisica dei partecipanti in relazione all’itinerario proposto. Qualora la guida ritenesse non sufficiente la preparazione tecnica o fisica di uno o più partecipanti, ha la facoltà sospendere (per una parte di percorso, per l’intera tappa e per quelle successive) l’attività del partecipante per motivi di sicurezza. Il giudizio della guida è insindacabile e non può essere contestato dai partecipanti all’attività.

Certificato medico:
Ogni partecipante ha l’obbligo di presentare un certificato medico di idoneità all’attività sportiva della corsa. Il certificato deve essere firmato da un medico sportivo che dichiara che il partecipante non ha controindicazioni mediche. Una copia del certificato medico deve essere consegnato in formato cartaceo alla guida in occasione del primo briefing tecnico di presentazione. Senza il certificato medico non è possibile partecipare alle attività proposte.


Ruolo del partecipante:
Il partecipante ha l’obbligo di leggere attentamente tutti i dettagli dell’itinerario, valutare la propria preparazione tecnica e fisica in relazione all’itinerario proposto. In caso di dubbi sulla sua preparazione tecnica o fisica, ha l’obbligo di contattare l’organizzazione per chiedere maggiori informazioni a riguardo. Il partecipante ha l’obbligo di seguire tutte le indicazioni della guida e di portare con se tutto il materiale richiesto, in caso contrario sarà immediatamente sospeso dall’attività.

Ritrovo dei partecipanti:
Le spese di trasporto per raggiungere il luogo di ritrovo NON sono incluse nella quota d'iscrizione. E' importante che ciascun partecipante si occupi di organizzare il proprio viaggio per arrivare in tempo al luogo di ritrovo. L'organizzazione non è responsabile dei ritardi dei voli o altri mezzi di trasporto.

Annullamento da parte del cliente:
In caso di annullamento da parte di un partecipante, dopo avere già confermato la sua iscrizione, è prevista una penale a titolo di rimborso per l'organizzazione come segue:

fino a 60 giorni prima della partenza: una somma forfetaria pari al 25% del costo d’iscrizione sarà trattenuta dall'organizzazione
da 59 a 30 giorni prima della partenza: una somma forfetaria pari al 50% del costo d’iscrizione sarà trattenuta dall'organizzazione
da 29 giorni prima della partenza: una somma forfetaria pari al 100% del costo d’iscrizione sarà trattenuta dall'organizzazione
 
Annullamento da parte dell'organizzazione:
Se l’evento è annullato per circostanze eccezionali (alluvioni, terremoti, frane, ecc.) o per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la quota di iscrizione sarà interamente rimborsata dall'organizzazione. L'organizzazione si riserva il diritto di modificare o cancellare, per motivi di sicurezza, anche senza preavviso, una o più tappe previste nel programma, in tal caso nessun rimborso verrà fornito agli atleti.

Prolungamento del soggiorno:
E’ possibile prolungare il vostro soggiorno in Italia. Scrivete a info@mandalatrail.it per ricevere maggiori informazioni.

Informativa Privacy D.lgs.196/03
I vostri dati personali (nomi e foto) forniti verranno trattati dall’ASD Mandala Trail attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del codice della privacy e della normativa vigente in materia privacy. I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità: iscrizione al programma, organizzazione del viaggio, pubblicazione delle foto con i nominativi sul nostro sito web, adempimenti obbligatori in campo fiscale contabile, obblighi previsti dalle leggi vigenti I dati personali conferiti saranno trattati da nostro personale incaricato. I vostri dati potranno essere comunicati per le medesime finalità indicate, ad altri soggetti (società, persone fisiche, liberi professionisti) che collaborano alla realizzazione dell'iniziativa. Questi soggetti operano in qualità di responsabili o incaricati opportunamente nominati e istruiti. La comunicazione dei dati è obbligatoria per attuare le finalità soprindicate. Resta salva la vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all'art. 7 del D.lgs 196/03 rivolgendovi al titolare del trattamento ASD Mandala Trail.

Tipologia

Tipologia
Itinerante

Modalità

Modalità
Trek con Guida - Trail con guida

Sistemazione

Sistemazione
Hotel - B&B - Rifugio - Tenda

Attività Extra

Attività Extra
Bagagli - Famiglia - Cucina - Vino - Unesco

FotoGallery

01 IMG 6469
02 IMG 9195
03 IMG 9526
04 IMG 9103
05 pizzo berro
06 Monte Sibilla
07 IMG 9589
08 IMG 8920
09 IMG 9579
10 IMG 8995

Iscrizione