LT Travel - шаблон joomla Скрипты

ITINERARIO FOTOGRAFICO

  • Giorno 1:

    Arrivo individuale all’aeroporto di Olbia ed incontro con le guide della Mandala Trail.
  • Giorno 2: Sentiero costiero e Cala Goloritze

    28 km / D+1300 m / D-1000 m / 5 – 6 h*
  • Giorno 3: Il cuore carsico del Supramonte

    20 km / D+400 m / D-600 m / 3 – 4 h
  • Giorno 4: Il cuore carsico del Supramonte

    20 km / D+400 m / D-600 m / 3 – 4 h
  • Giorno 5: Il canyon di Gorroppu

    15 km / D+100 m / D- 600 m / 2 – 3 h
  • Giorno 6: Tiscali e la sua storia

    17 km / D+1000 m / D-100 m / 4 – 5 h
Informazioni generali
Data di svolgimento: Maggio 2018

Dati tecnici: 6 tappe, 100 km, D+3900 m, D-3400 m

Numero minimo/massimo di partecipanti: da 5 a 16 partecipanti

Termine iscrizioni: 15.03.2018

Materiale necessario per il viaggio:  ZAINO - BAGAGLIO

Luogo di ritrovo: Olbia aeroporto

Come raggiungere il luogo di ritrovo: L’aeroporto di Olbia è collegato con le principale compagnie aeree con voli diretti o con scalo da tutta Europa.
Programma completo
Giorno 1
Arrivo individuale all’aeroporto di Olbia ed incontro con le guide della Mandala Trail. Transfer (2h 30min circa) per Santa Maria Navarrese, installazione in hotel e briefing di presentazione. Cena in un ristorante con cucina tipica sarda e pernottamento in hotel.

Giorno 2
Sentiero costiero e Cala Goloritze:
28 km / D+1300 m / D-1000 m / 5 – 6 h*
Corriamo sulla prima tappa del mitico Selvaggio Blu (il trekking più impegnativo e spettacolare d’Europa che attraversa il golfo di Orosei); noi utilizzeremo una variante più “corribile” ed adatta al trail-running. Un bellissimo sentiero lungo costa, ci farà ammirare la guglia di Pedralonga, la cengia sospesa sulla parte di punta Giradili e la spiaggia di Cala Goloritzè (possibilità di fare il bagno). Arrivo all'altopiano del Golgo, dove è situato Su Sterru, un inghiottitoio naturale (295 m di profondità) che si apre all’improvviso sull’altipiano.
Sistemazione presso il Rifugio Goloritze con cena a base di prodotti tipici e pernottamento in rifugio.
*nel caso in cui l’itinerario risultasse troppo lungo ed impegnativo, possibilità di accorciare il percorso di circa 5 km.


Giorno 3
Il cuore carsico del Supramonte:
20 km / D+400 m / D-600 m / 3 – 4 h
Attraversiamo il cuore carsico del Supramonte, dove le piante lottano per la sopravvivenza, tra durissimi calcari, rocce spaccate, lame affilate e aridi campi solcati. Prima una facile e panoramica traversata in cresta, poi entriamo nella gola di Sisine, codula in lingua sarda, il letto di un torrente stagionale che arriva fino alla spiaggia di Cala Sisine, dove pernotteremo in un suggestivo campo tendato. Al pomeriggio tempo libero per un bel bagno e relax in spiaggia.
Cena al ristorante del campo e pernottamento in tenda.


Giorno 4
Le spiagge cristalline:
20 km / D+1100 m / D-1100 m / 4 – 5 h
Lasciamo la tranquilla Cala Sisine, superiamo un piccolo promontorio e raggiungiamo la stupenda spiaggia di Cala Luna, dove faremo una sosta per un bagno. L’arrivo è vicino, ma ci concediamo un’ultima sosta per ammirare un suggestivo l’arco naturale. Ultimi tratti di sentiero e dopo 3 giorni di natura selvaggia arriviamo al paese di Cala Gonone dove ci attende un confortevole Hotel.  Al pomeriggio tempo libero per un bagno sulla spiaggia di Cala Gonone.
Cena al ristorante e pernottamento in hotel.


Giorno 5
Il canyon di Gorroppu
15 km / D+100 m / D- 600 m / 2 – 3 h
Con un breve transfer raggiungiamo il “balcone” su Gorroppu, il punto panoramico che ci permette di ammirare l’immenso canyon, 500 metri di altezza, scavato nelle rocce calcaree dal Rio Flumineddu nel corso del tempo. Con una lunga e bellissima discesa ci ritroveremo alla base della maestosa gola.
Cena e pernottamento presso l’agriturismo “Rifugio Gorroppu “

Giorno 6
Tiscali e la sua storia
17 km / D+1000 m / D-100 m / 4 – 5 h
Giornata dedicata alla scoperta dell’affascinante sito archeologico di Tiscali che raggiungeremo con un breve transfer (30min). Il Monte Tiscali cela al suo interno una immensa dolina carsica, una grotta di cui è collassata la volta, in cui circa 3000 anni fa alla fine del periodo nuragico trovarono rifugio (forse) le ultime tribù che resistettero alla dominazione romana. Le capanne del villaggio sono ancora li ad attendere i visitatori.
Cena a base di prodotti tipici del territorio e pernottamento presso Albergo Monte Maccione.

Giorno 7
Dopo colazione transfer per Olbia.
Servizi e costi
Servizi inclusi:
Accompagnamento con una guida di trail-running e una guida trekking della Mandala Trail.
6 pernottamenti in: hotel, albergo, agriturismo, rifugio (bungalow da 2/4 posti letto, con bagno e docce in comune; necessario sacco a pelo ed asciugamani) e campo tendato (tende con materasso gonfiabile, necessario sacco a pelo ed asciugamani; bagno e docce in comune presso il locale del ristorante).
6 cene.
Tutti i transfer previsti nel programma.
Trasporto di un piccolo bagaglio (max 10 kg) con i vestiti necessari per cambiarsi dopo ogni tappa.
Reportage fotografico con copie in digitale di tutte le immagini del viaggio.
Quota associativa ASD Mandala Trail per l’anno in corso.

Servizi non inclusi:
Tutti i pranzi (ogni partecipante potrà scegliere di portarsi nello zaino il cibo per il pranzo, oppure mangiare al termine della tappa presso un bar/ristorante).
Sacco a pelo e ascigamani per il pernottamento in rifugio e in campo tendato.
Bevande sia durante i pasti che durante le tappe.
Tutto ciò che non è indicato nella voce "servizi inclusi".


Costo d'iscrizione: a partire da 1050 € per persona*
*la seguente attività è riservata ai soci dell’ASD Mandala Trail

Modalità di pagamento:
Versamento con bonifico bancario intestato a: ASD Mandala Trail 
C.so Palermo 105 – 10154 Torino (Italia)
Causale: NOME – Etna Tour Trail
IBAN: IT16P0521630546000000099117
BIC: BPCVIT2S
CREDITO VALTELLINESE FILIALE DI IVREA - Piazza Vittorio Emanuele 8 - 10015 Ivrea (TO) Italia
Regolamento
Modalità d’iscrizione:
Per iscriversi è necessario compilare il form d’iscrizione e provvedere al pagamento della quota d’iscrizione entro i termini previsti. L’iscrizione implica l’accettazione del regolamento in tutte le sue parti. Con l’iscrizione il partecipante dichiara di aver compreso tutti i dettagli delle attività proposte ed è in possesso della preparazione tecnica e fisica per completare l’itinerario.

Ruolo della guida:
La guida ha il compito di verificare le capacità tecniche e la preparazione fisica dei partecipanti in relazione all’itinerario proposto. Qualora la guida ritenesse non sufficiente la preparazione tecnica o fisica di uno o più partecipanti, ha la facoltà sospendere (per una parte di percorso, per l’intera tappa e per quelle successive) l’attività del partecipante per motivi di sicurezza. Il giudizio della guida è insindacabile e non può essere contestato dai partecipanti all’attività.

Certificato medico:
Ogni partecipante ha l’obbligo di presentare un certificato medico di idoneità all’attività sportiva della corsa. Il certificato deve essere firmato da un medico sportivo che dichiara che il partecipante non ha controindicazioni mediche. Una copia del certificato medico deve essere consegnato in formato cartaceo alla guida in occasione del primo briefing tecnico di presentazione. Senza il certificato medico non è possibile partecipare alle attività proposte.


Ruolo del partecipante:
Il partecipante ha l’obbligo di leggere attentamente tutti i dettagli dell’itinerario, valutare la propria preparazione tecnica e fisica in relazione all’itinerario proposto. In caso di dubbi sulla sua preparazione tecnica o fisica, ha l’obbligo di contattare l’organizzazione per chiedere maggiori informazioni a riguardo. Il partecipante ha l’obbligo di seguire tutte le indicazioni della guida e di portare con se tutto il materiale richiesto, in caso contrario sarà immediatamente sospeso dall’attività.

Ritrovo dei partecipanti:
Le spese di trasporto per raggiungere il luogo di ritrovo NON sono incluse nella quota d'iscrizione. E' importante che ciascun partecipante si occupi di organizzare il proprio viaggio per arrivare in tempo al luogo di ritrovo. L'organizzazione non è responsabile dei ritardi dei voli o altri mezzi di trasporto.

Annullamento da parte del cliente:
In caso di annullamento da parte di un partecipante, dopo avere già confermato la sua iscrizione, è prevista una penale a titolo di rimborso per l'organizzazione come segue:

fino a 60 giorni prima della partenza: una somma forfetaria pari al 25% del costo d’iscrizione sarà trattenuta dall'organizzazione
da 59 a 30 giorni prima della partenza: una somma forfetaria pari al 50% del costo d’iscrizione sarà trattenuta dall'organizzazione
da 29 giorni prima della partenza: una somma forfetaria pari al 100% del costo d’iscrizione sarà trattenuta dall'organizzazione
 
Annullamento da parte dell'organizzazione:
Se l’evento è annullato per circostanze eccezionali (alluvioni, terremoti, frane, ecc.) o per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la quota di iscrizione sarà interamente rimborsata dall'organizzazione. L'organizzazione si riserva il diritto di modificare o cancellare, per motivi di sicurezza, anche senza preavviso, una o più tappe previste nel programma, in tal caso nessun rimborso verrà fornito agli atleti.

Prolungamento del soggiorno:
E’ possibile prolungare il vostro soggiorno in Italia. Scrivete a info@mandalatrail.it per ricevere maggiori informazioni.

Informativa Privacy D.lgs.196/03
I vostri dati personali (nomi e foto) forniti verranno trattati dall’ASD Mandala Trail attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del codice della privacy e della normativa vigente in materia privacy. I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità: iscrizione al programma, organizzazione del viaggio, pubblicazione delle foto con i nominativi sul nostro sito web, adempimenti obbligatori in campo fiscale contabile, obblighi previsti dalle leggi vigenti I dati personali conferiti saranno trattati da nostro personale incaricato. I vostri dati potranno essere comunicati per le medesime finalità indicate, ad altri soggetti (società, persone fisiche, liberi professionisti) che collaborano alla realizzazione dell'iniziativa. Questi soggetti operano in qualità di responsabili o incaricati opportunamente nominati e istruiti. La comunicazione dei dati è obbligatoria per attuare le finalità soprindicate. Resta salva la vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all'art. 7 del D.lgs 196/03 rivolgendovi al titolare del trattamento ASD Mandala Trail.

Tipologia

Tipologia
Itinerante

Modalità

Modalità
Trek con Guida - Trail con guida

Sistemazione

Sistemazione
Hotel - B&B - Rifugio - Tenda

Attività Extra

Attività Extra
Bagagli - Cucina - Vino - Nuoto

FotoGallery

F01-IMG 9751
F02 IMG 8236
F03 IMG 3363
F04 IMG 3639
F05 IMG 3533
F06 IMG 9538
F07 IMG 4077
F08 IMG 4167
F09 IMG 7310
F10 IMG 7359

Iscrizione